Un altro lunedì al Villaggio operaio Crespi D’Adda

Ricomincia il tour il 13 ottobre, all'interno del Festival della Letteratura del Lavoro

Un Altro lunedì a Capriate San Gervasio

Le nostre dirompenti storie di donne imprenditrici tornano finalmente sul palco, dopo la sospensione per il periodo estivo e dopo l’edizione straordinaria per Accademia Carrara di Bergamo.

Ti aspettiamo venerdì 13 ottobre a Crespi D’Adda, Capriate San Gervasio, all’interno del “Festival della Letteratura del Lavoro”. Non poteva esserci un’occasione migliore per riportare sul palco le storie delle 12 donne che hanno fatto impresa nonostante tutto e tutti

«Siamo doppiamente felici di questa data. Primo perché il villaggio operaio di Crespi d’Adda è un importantissimo sito di Archeologia Industriale, dal 1995 Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO. Secondo, e questa è forse la cosa più importante, perché siamo inseriti all’interno del “Festival della Letteratura del Lavoro“, che da 5 anni si impegna a raccontare e rappresentare il valore e i valori del lavoro» sottolinea Chiara Magri, una delle due attrici di “Un altro lunedì”.

La compagnia teatrale di Un altro lunedì condivide gli obiettivi del festival, quindi ci troveremo nella location giusta al momento giusto!

Curiosità sul villaggio e sul Festival

Il villaggio operaio di Crespi d’Adda, fondato nel 1878 intorno allo stabilimento che ospitò, in origine, il Cotonificio Benigno Crespi, si trova in prossimità del fiume Adda, proprio sul confine tra le provincie di Milano e Bergamo, all’interno del Comune di Capriate San Gervasio. Comune che ha selezionato il nostro spettacolo e ha scelto di proporlo in occasione del Festival.

Il Festival di Letteratura del Lavoro, giunto alla sua quinta edizione, nasce da un’idea di Produzioni Ininterrotte. Se ciò che ci rende quello che siamo è il lavoro, il festival letterario Produzioni Ininterrotte intende celebrarlo attraverso le parole che meglio sono in grado di descriverlo. Il contesto del Villaggio Operaio, di conseguenza, oggi dimenticato dall’economia (Crespi D’Adda ha smesso le sue funzioni negli anni Venti del ‘900), si riappropria oggi di significato, grazie agli eventi, alle mostre, alle parole.
Il festival si svolge quest’anno dal 7 al 24 ottobre con un ricco programma di eventi a partecipazione gratuita:
mostre, laboratori, talks, narrazioni teatrali e molto altro ancora.

Ci vediamo venerdì 13 ottobre alle ore 21 al Villaggio Operaio di Crespi D’Adda (Capriate S. Gervasio), presso il Teatro SILVIO B. CRESPI, Via Marconi 13/15.

Per informazioni e prenotazioni vai al link https://tinyurl.com/PrenotaCrespi

Tutte le informazioni sullo spettacolo

Drammaturgia e regia Laura Curino
In scena Chiara Magri e Giulia Manzini
Scenografia Lucio Diana
Assistente alla regia Beatrice Marzorati
Tecnico luci e suono Dario Filippi
Immagini su concessione della Fondazione Accademia Carrara Bergamo

Teatro di narrazione – Pubblico adulti

“Un altro lunedì” è il racconto dell’imprenditoria femminile presente e futura.

SPETTACOLO GRATUITO
CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE TRAMITE SITO DELL’ASSOCIAZIONE O TRAMITE ENTI ORGANIZZATORI

info@teatrarugassociazione.it
whatsapp 348 3117058