Un altro lunedì – Zogno

Il teatro di narrazione al servizio del mondo del lavoro

3 Giugno 2023
Un altro lunedì Zogno

Sabato 3 giugno 2023 ore 21.00
Zogno
Teatro Trieste
Via XI Febbraio 11

Drammaturgia e regia Laura Curino
In scena Chiara Magri e Giulia Manzini
Scenografia Lucio Diana
Assistente alla regia Beatrice Marzorati
Tecnico luci e suono Dario Filippi
Immagini su concessione della Fondazione Accademia Carrara Bergamo

Teatro di narrazione – Pubblico adulti

Una donna non era affidabile. Ci volevano garanzie maschili. Ho cominciato a fare case. Case diverse da tutte le altre. Dovevo andare in cantiere. Dovevo farmi forza. Niente gonna, niente fronzoli, tanto coraggio

Nuovo replica nella provincia di Bergamo dello spettacolo “Un altro Lunedì”, il 3 giugno alle ore 21 al Cinema Trieste. Quello di Zogno è un territorio caratterizzato da grande operosità, con una ricca storia industriale. In questo contesto “del fare”, la nostra narrazione teatrale si inserisce perfettamente, raccontando un modo diverso di affrontare l’imprenditorialità. Tra ostacoli di genere e forza creativa, le storie che si succedono sul palco sono intrise di parole oneste e rivelatrici.

“Un altro lunedì” è il racconto dell’imprenditoria femminile presente e futura. Sul palco storie di quello che accade ora e di quello che può accadere nel mondo del lavoro quando le donne esprimono il loro potenziale.

«Mi occupo di storie di donne da diversi anni perché ce n’è bisogno. Dopo il tunnel del 2020, che ha fatto emergere le fragilità economiche e sociali, parlare di nuove visioni nel mondo del lavoro attraverso l’esperienza femminile è un contributo significativo, soprattutto per le nuove generazioni. La donna, quando agisce, agisce nella sua interezza. Porta sul posto di lavoro una forma mentis che non è ingabbiata in nessuno schema: libera nell’invenzione» sottolinea Chiara Magri, ideatrice del progetto e attrice in “Un altro Lunedì”.

INGRESSO LIBERO CON OFFERTA
CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE TRAMITE SITO DELL’ASSOCIAZIONE